Università di Foggia: inaugurazione nuovo Anno Accademico
Martedì 7 novembre presenzierà l’on. Francesco Rutelli
Sarà il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri e Ministro per i Beni e le Attività Culturali, l’on. Francesco Rutelli, a presenziare all’inaugurazione dell’anno accademico 2006/2007 dell’Università degli studi di Foggia.
La cerimonia di apertura dell’ottavo anno della fondazione dell’Ateneo si svolgerà marted” 7 novembre p.v., alle ore 10,30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Economia (via Caggese, 1 – Foggia).
La relazione del Magnifico Rettore, prof. Antonio Muscio, aprirà la solenne cerimonia, cui seguiranno gli interventi del rappresentante degli studenti e del personale tecnico amministrativo. Successivamente è prevista la prolusione di un docente, quest’anno affidata al prof. Enrico Follieri, ordinario di Diritto Amministrativo della Facoltà di Giurisprudenza che illustrerà il tema: “La sindacabilità delle valutazioni tecniche della pubblica amministrazione nella individuazione dei beni culturali e paesaggistici“.
A concludere la cerimonia, prima della consegna dei sigilli, gli interventi del Presidente della Regione Puglia, on. Nichi Vendola e del Ministro Francesco Rutelli.