Da Mattinata a Napoli il viaggio del quadro della Madonna della Luce rubato nel 1971
- 19 Gennaio 2021
Si tratta di una seconda copia o invece si è di fronte ad una recentissima riproduzione in copia, utilizzando proprio il prototipo...
Mercoledì 19 ottobre alle ore 12.00 a Foggia, presso l’Hub di Engine
Il Teatro Stalla Matteo Latino, luogo rigenerato nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, si anima con le prime importanti proposte formative. Omaggiando il compianto regista e drammaturgo mattinatese, Matteo Latino, prematuramente scomparso circa un anno fa all’età di 35 anni, la Casa dei Te.So.Ri (Teatro Sociale Rigenerazione) dà vita a questo ambizioso progetto che coniuga arte e sociale.
Il programma sarà presentato alla stampa mercoledì 19 ottobre alle ore 12.00 a Foggia, presso l’Hub di Engine, in via Gramsci 39. All’incontro parteciperanno – oltre alla presidente dell’Associazione Casa dei Te.So.Ri, Daniela Delzotti, ed alla sorella di Matteo Latino, Immacolata– il Sindaco di Mattinata Michele Prencipe, il presidente del Parco Nazionale del Gargano Stefano Pecorella, il Presidente del Consorzio Pro Loco Gargano Angelo Marino, Miscio don Salvatore Docente di Antropologia teologica presso ISSR di Foggia, Assistente regionale dei giovani di ACI, il Presidente Pro Loco Mattinata Filippo Mantuano e Fabio Quitadamo, coordinatore del progetto Engine, tutti sostenitori dell’iniziativa.