Il Complesso Bandistico di Mattinata ha un nuovo maestro: Mariangela Gentile
- 27 Febbraio 2021
Proclamata con laurea triennale in tromba presso il conservatorio Umberto Giordano di Foggia
I Democratici di sinistra e la Margherita mattinatesi verso il nuovo partito
Nasce a Mattinata il Comitato promotore del Partito Democratico.
Dovrà traghettare i Democratici di Sinistra e la Margherita mattinatesi nel nuovo partito.
´Il progetto nato dalle costole delle due segreterie ha lo scopo di contribuire a rinnovare la vita politica promuovendo l’incontro delle culture riformiste amalgamate dalle rispettive tradizioni. L’intento è quello di aprire alla cosiddetta società civile, in modo che, lontano da parcellizzazioni e cristallizzazioni, la politica torni a essere quel luogo di incontro tra idee, progetti, persone da cui possano scaturire soluzioni di gestione del vivere in comune che siano realmente rappresentativeª.
Questi gli intenti annunciati dai responsabili.
I sottoscrittori dell’atto costitutivo sono Leonardo Mansueto, Francesco Prencipe, Giulia Ciuffreda, Leonardo Lapomarda, Roberto Martino, Domenico Clemente, Antonio Guerra, Nicola Armillotta, Enrico Pio Troiano, Maria Piemontese, Antonio Sacco, Gianfranco Guerra.
Il Comitato Promotore per il Partito Democratico†ha previsto anche la costituzione di un ìLaboratorio Apertoî, quale ìluogo d’incontro dei cittadini di Mattinata che volessero confrontarsi sui progetti, raccogliendo necessità ed analizzando le priorità da sostenere per l’interesse della collettività Mattinatese, nonchè elaborando proposte organizzative, politiche e programmatiche da promuovere sul territorio comunale durante la fase costituente del Pdî.
Nicola Armillotta è stato† nominato coordinatore del Laboratorio Aperto, mentre Leonardo Mansueto e Leonardo Lapomarda, rispettivamente coordinatore Ds e Margherita, sono i responsabili del Coordinamento Cittadino.