“Stessa spiaggia, stesso mare”: nel 2021 le regole per andare in spiaggia sono le stesse del 2020
- 21 Aprile 2021
Marco Scajola, coordinatore del tavolo interregionale sul Demanio, è tornato sull'argomento precisandone i punti chiave
Riflessioni e analisi sulla sonante sconfitta in Puglia e in Capitanata del PD
Nel partito Democratico, in attesa della cosiddetta resa dei conti, continuano ad arrivare riflessioni e analisi sulla sonante sconfitta in Puglia e in Capitanata alle recenti elezioni politiche.
Ad intervenire è il sindaco di Mattinata, Roberto Prencipe che sia alle primarie che il 24 febbraio ha sostenuto il progetto Bersani. Ma ora è tempo di cambiare, di rinnovare. ‘Nonostante il bagno popolare delle primarie e la possibilità offerta ai cittadini di eleggere sul territorio i parlamentari, il risultato elettorale ha confermato un’amara realtà, gli elettori non hanno riconosciuto nel centrosinistra una proposta convincente di cambiamento.
Il deludente risultato in Puglia e per quanto ci riguarda in provincia di Foggia non lascia dubbi, le campane del rinnovamento suonano per tutti, sollecitando l’attuale classe dirigente ad atteggiamenti nuovi, una maggiore vicinanza ed un piu’ assiduo contatto con i cittadini, l’impegno ad interpretare in maniera innovativa le risorse proprie del territorio, ad integrazione e supporto delle istanze sociali rimaste inevase in questi ultimi anni in tema di investimenti e di occupazione. Minore autoreferenzialita’ ed un maggiore raccordo con le realta’ e le rappresentanze politiche dell’intero territorio potrebbero rappresentare un inizio‘.