Le due cugine Maria Chiara e Vincenza Bisceglia rivisitano un classico del Maestro Gianni Ciardo: “La Zita ascinnuta”
- 24 Febbraio 2021
"Un omaggio ad un grande artista della comicità pugliese". Il video in questi giorni spopola su Facebook
Il Sindaco: ”Vogliamo procedere allo snellimento delle procedure per motivi di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa”
Il consiglio comunale mattinatese sopprime la commissione edilizia. Dopo l’ultima seduta dell’assise, quindi, le funzioni previste dal Regolamento Edilizio comunale sono attribuite al Responsabile del settore urbanistico e Manutentivo.
Pur riconoscendo – ha detto il sindaco Roberto Prencipe – il ruolo fino ad ora svolto dalla commissione, si intende procedere allo snellimento delle procedure per motivi di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa. E ciò anche in virtù della costituzione della Commissione Paesaggio all’interno della quale sono raggruppati tecnici specialistici in materia paesaggistica.
L’attuale regolamento edilizio, oggetto di modifica, contiene la disciplina delle modalità costruttive, con particolare riguardo al rispetto delle normative tecnico-estetiche, igienico-sanitarie, di sicurezza e vivibilità degli immobili e delle pertinenze degli stessi. E prevede appunto la commissione edilizia per il preventivo parere di tale organo consultivo sugli interventi edilizi.
Ora, avendo il Comune provveduto con Delibera consiliare del 16 febbraio scorso all’istituzione della Commissione del paesaggio preposta ad esprimere il parere obbligatorio in merito al rilascio delle Autorizzazioni, “la commissione edilizia comunale ha perso il suo carattere di organo necessario ex lege”. La decisone consiliare è avvenuta all’unanimità.