Comunicato di Leonardo Lapomarda, ex membro dei DS di Mattinata

Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota stampa

”Ad onor del vero!”

Leggendo l’ultimo manifesto della sezione del  PDL di Mattinata in relazione al poliambulatorio ad un certo punto si scrive ”… purtroppo, ci fu pure chi si oppose alla realizzazione del poliambulatorio: l’attuale  Partito Democratico (già D.S.) di Mattinata…”.

Non intendo entrare nel merito del manifesto, al quale risponderà il Partito Democratico se lo riterrà opportuno avendo smesso oltretutto di fare attività politica da più di due anni. Mi preme però ristabilire la verità in riferimento alla presunta opposizione dei Democratici di Sinistra alla realizzazione del poliambulatorio, avendo fatto  parte del direttivo del partito in questione negli anni in cui venne alla luce la possibilità di insediare quel tipo di struttura sul nostro territorio.

Nulla di più falso.

I Democratici di Sinistra non si sono mai opposti alla realizzazione del poliambulatorio. Affermare una cosa del genere è anzitutto grave e soprattutto priva di alcun fondamento. La polemica politica non ha senso quando ricorre a sterili e infruttuosi artifizi pur di riscuotere l’apprezzamento ed il favore dei cittadini e attirare briciole di consenso.

I Democratici di Sinistra si sono sempre opposti (a torto o a ragione, di questo si può discutere) alla scelta del luogo in cui è sorta la struttura, ritenendo più idoneo il sito in cui sorge l’attuale Centro Sociale, soprattutto per la fruibilità del luogo da parte dei cittadini più anziani ed essendo quel luogo già abbastanza vocato per quel tipo di funzione. Sarebbe opportuno e soprattutto onesto, dunque,  rettificare quella che è una vera e propria menzogna.

Capisco che spesso la politica ci possa portare a interpretare “pro domo nostra” fatti e avvenimenti diversi ma a tutto vi deve essere un limite.

Colgo l’occasione per augurare a tutti i partiti, sia di maggioranza che di opposizione, un buon lavoro, senza dire o scrivere bugie, possibilmente.

• Leonardo Lapomarda