Le due cugine Maria Chiara e Vincenza Bisceglia rivisitano un classico del Maestro Gianni Ciardo: “La Zita ascinnuta”
- 24 Febbraio 2021
"Un omaggio ad un grande artista della comicità pugliese". Il video in questi giorni spopola su Facebook
Confortante risultato ottenuto nella partita d’esordio contro l’Avis Villa Igea di Foggia
Comincia bene l’avventura della squadra maschile di pallavolo nel torneo di prima divisione provinciale. I ragazzi di Mister Gentile si sono infatti imposti con un fluido 3 a 0 a scapito della frizzante anche se inesperta realtà foggiana. Un risultato importante non solo per rafforzare le convinzioni agonistiche del nostro roster ma anche, e soprattutto, in vista del delicato incontro che già alla seconda di campionato, come esordio casalingo, vedrà i nostri misurarsi con l’ITIS Di Maggio di San Giovanni Rotondo, favoritissimi per la promozione in serie D.
Notizie importanti arrivano dallo spogliatoio con gli esordi di Raffaele Prencipe e Michele Armillotta alla banda e del secondo palleggiatore Domenico De Vita, in evidenza con una buona prova. Prestazioni di livello anche da Sergio Dirodi a centro e di Pasquale Notarangelo con Luigi Prencipe a giocarsi un posto da titolare. Inizia così una settimana delicata che ci porterà diritti a sabato prossimo per una partita che si preannuncia carica di interesse, e che senza emettere nessun verdetto definitivo, darà autorevoli indicazioni sul proseguo del torneo. Mister Gentile salutando la prima vittoria si è poi espresso così: – Abbiamo lavorato duro in palestra e questo risultato ci da fiducia ma attenzione a non cullarsi. Questo è un campionato difficile e complesso. Andiamo avanti così, ragionando di partita in partita. Ci aspettiamo un grande pubblico per sabato e non vorremmo davvero deluderlo. – Gli fa eco il presidente Amicarelli: – Siamo molto felici per questo esordio, anche alla luce dei buoni risultati della squadra femminile che è seconda nel proprio girone. Questo rende più piacevole il nostro lavoro che è, e resta legato, al raggiungimento di obiettivi, sì sportivi, ma anche e soprattutto di aggregazione e benessere sociale.
Qui in breve i risultati e le classifiche dei due tornei:
1^ Div.ne Femminile, 3^ Giornata del 22/23-11-2008:
Classifica:
Pol. S. Pietro Vico e Cannone M. Cerignola p. 9; Csp Ipssar V. Vieste, New Master Team S. Ferdinando*, Pentagono Mattinata, CG Padre Pio S.G. Rotondo e Benincaso S.S. Ecana Troia p. 6; Elce Deliceto p.3; Sammarco Pallavolo*, Pol. Olimpia Apricena, Play Volley Ischitella e Avis Villa Igea p. 0
* Una partita da recuperare.
Prossimo turno,4^ Giornata del 29/30-11-2008:
Campionato Provinciale 1^ Divisione Maschile, 1^ Giornata 22/23-11/2008:
Classifica:
Pol. Itis D-M- S.Giovanni R, Pentagono Mattinata, S. Severo Volley e CSP Ipssar Volley Vieste p. 3; Anspi S.T. Sannicandro p. 2; Sammarco pallavolo p.1; Benincaso S.S. Ecana Troia, Avis Villa Igea Foggia, Pol. S. Pietro Vico e S. Antonio Bovino p. 0.
Prossimo turno, 2^ giornata del 29/30-11-2008