La Puglia ti vaccina: via all’adesione delle persone nate nel 1954 e nel 1955
- 15 Aprile 2021
È possibile conoscere e confermare data e luogo del proprio appuntamento in tre modalità
I proprietari terrieri devono essere più preparati e meno rassegnati
La nostra piccola associazione “Le Colline Mattinatesi” e l’associazione “Progetto Salute e Benessere” in prossimità dei trattamenti fitosanitari per la prossima Campagna Olearia 2015, lanciano un forte appello a tutti i proprietari terrieri (piccoli-medi-grandi) affinché, memori della disastrosa esperienza dello scorso anno, si facciamo trovare più preparati e meno rassegnati.
Siamo fermamente convinti che l’atteggiamento più dannoso sia la passività e il fatalismo e che prepararsi, attrezzarsi, fare comunque qualcosa, sia la cosa più giusta.
Lo scorso anno Mattinata ha perso qualche milione di euro. Non possiamo più permetterci una cosa simile. Noi vogliamo incoraggiare gli agricoltori ad utilizzare anche trattamenti ecocompatibili, consapevoli che essi sono economici nei costi , efficaci nei risultati e quanto mai opportuni per la nostra salute.
Comprendiamo che ci viene chiesto un vero cambiamento culturale ma innovarsi non è da persone deboli ma forti e sagge e i mattinatesi nei momenti difficili hanno dimostrato sempre di esserlo.